Ricerca e Sviluppo

Come investiamo in innovazione e tecnologie per il futuro.

Tofane

Tofane è un progetto congiunto con Thinkin, finanziato dalla Provincia Autonoma di Trento ed in collaborazione con FBK.

L’obiettivo di Tofane è la creazione di ThinkIN per le fiere, una piattaforma avanzata per la fornitura di servizi, per gli enti fieristici, abilitati dalla localizzazione di visitatori e oggetti. ThinkIN per le fiere crea infatti servizi rivolti sia ai visitatori (ad esempio, navigazione, invio di contenuti personalizzati), sia agli organizzatori (ad esempio, analisi del flusso dei visitatori e tracciamento degli asset durante le operazioni di montaggio e smontaggio).

Il progetto è realizzato ai sensi della "Legge provinciale sugli incentivi alle imprese" (L.P. 6/99, art 5) della Provincia Autonoma di Trento, mediante intervento della APIAE (Agenzia Provinciale Incentivazione Attività Economiche).

🔗 RiSING: A study on Robust and Secure Distributed Computing.

📄 Ad Hospitality, Asat collabora nella sperimentazione di una nuova app utile anche al turismo.

🎥 Progetto Pilota Tofane: Quartiere Fieristico di Riva del Garda.

🎥 Tofane: Piattaforme per la gestione di dati di localizzazione.

🎥 Tofane: Scalabilità, robustezza e sicurezza dei sistemi.

🎥 Tofane: mobile app.

MemEx

MemEx è un progetto finanziato dalla Provincia Autonoma di Trento, realizzato in partnership con U-Hopper Srl, Fondazione Bruno Kesler e Università di Trento, finalizzato allo sviluppo di tecnologie per il supporto al turista durante tutte le fasi costitutive della sua esperienza di viaggio.

MemEx offre un servizio automatizzato di interazione tra utente ed operatore turistico (albergatori e DMO), abilitato da un'interfaccia conversazionale detta chatbot.

Il servizio è integrato da sistemi di analisi del comportamento online dell'utente, in grado di ottimizzare e personalizzare l’interazione automatica e le campagne di up-selling turistico.

Il progetto è realizzato nell’ambito del Programma operativo FESR 2014-2020 della Provincia autonoma di Trento, con il cofinanziamento dell’Unione europea attraverso il Fondo europeo di sviluppo regionale, dello Stato italiano e della Provincia autonoma di Trento.

Logo FESR Trentino

Fashion Clienteling Solution

Fashion Clienteling Solution (FCS) è un sistema informativo in grado di fornire ai Sales Associates le informazioni principali sui propri clienti tramite un sistema informato, coordinato e misurabile per la gestione dei processi di customer engagement attraverso una comunicazione personalizzata prima, durante e dopo l'esperienza d'acquisto in store.

Azione I.1.b.1.2– sostegno alla valorizzazione economica dell’innovazione attraverso la sperimentazione e l’adozione di soluzioni innovative nei processi, nei prodotti e nelle formule organizzative, nonché attraverso il finanziamento dell’industrializzazione dei risultati della ricerca. Programma FESR 2014-2020 della Regione Lombardia "Innovazione e Competitività".

Logo FESR Lombardia