Family Audit

Conciliare lavoro e famiglia

Il Family Audit è una certificazione triennale promossa dalla Provincia Autonoma di Trento a supporto di un adeguato bilanciamento tra gli interessi ed i bisogni dell’azienda e dei dipendenti. Questo strumento ha l’obiettivo di promuovere il work-life balance e le pari opportunità, sostenere il benessere dei dipendenti e delle loro famiglie, favorendo allo stesso tempo la crescita aziendale e il benessere territoriale.

Dimension ha iniziato questo percorso nel 2022, con la costituzione di un gruppo di lavoro interno composto da 5 dipendenti che si è occupato della stesura di un piano di 17 azioni sottoposte poi all’approvazione della Direzione. Queste azioni spaziano su diversi ambiti.

Alcune sono, ad esempio, volte a documentare e rendere fruibili a tutti i dipendenti le policies aziendali in tema di banca delle ore, gestione ferie, flessibilità, politiche di time-saving. Altre hanno lo scopo di migliorare la vivibilità degli ambienti e dello smart working. Si spazia poi dall’introduzione di colloqui con il personale e piani di accompagnamento e formazione all’istituzione di un gruppo di responsabilità sociale d’impresa e di un gruppo di lavoro in ambito welfare territoriale.

Per saperne di più